Cimitile, eventi di Natale fino all’Epifania. Ecco il programma
Ricco di iniziative anche quest’anno il calendario delle manifestazioni per il periodo natalizio a Cimitile.
In linea con quanto avviato lo scorso anno, l’Amministrazione Comunale ha infatti organizzato una serie di eventi rivolti a tutte le fasce di età, dai bambini agli adolescenti, senza trascurare le esigenze di adulti e anziani, con l’obiettivo di vivere e far rivivere il paese come un’unica grande comunità.
Le iniziative daranno la possibilità, oltre che di frequentare gli spazi aperti, anche di scoprire i tesori urbani recentemente recuperati alla fruizione della collettività ad iniziare da Palazzo Forte.
Il 20 Dicembre è in programma “Street Food” con esposizione e degustazione di prodotti tipici locali e live music presso Palazzo Forte a partire dalle 18.30
Si prosegue il 21 Dicembre con “Christmas Time”, animazione per i bambini in Piazza Conte Filo dalle ore 17.30
Il giorno dopo, domenica 22 Dicembre, per i più piccoli torna “Il Trenino di Natale” in giro per il paese con musica e animazione
Il 26 e il 27 Dicembre “Il Presepe Vivente” all’interno delle Basiliche Paleocristiane, uno degli eventi natalizi più suggestivi e più attesi che ogni volta richiama l’attenzione di centinaia di persone da tutta la Campania e oltre.
Il 28 Dicembre poi nella Parrocchia di San Felice in Pincis ci sarà l’esibizione del “Coro Gospel” a partire dalle 19.30
Il 29 Dicembre “Brindisi di fine anno II Edizione”, tutti in Piazza Conte Filo della Torre alle 18.00 per gli auguri di Buon Anno.
Le iniziative si concluderanno il 6 Gennaio 2020 con “Happyfania” in Piazza Conte Filo della Torre, evento dedicato ai bambini e alle famiglie, destinato a diventare un appuntamento atteso da tutti.
Durante l’intero periodo delle festività, inoltre, in aggiunta alle “tradizionali” luminarie, sarà anche in funzione la filodiffusione con musica natalizia.
Un ringraziamento speciale alla Camera di Commercio di Napoli che ha sovvenzionato gli eventi dell’ 8, 20 e 29 Dicembre.N