Borracce plastic free negli zaini dei bimbi di San Paolo Bel Sito
San Paolo Bel Sito Comune plastic free: ieri la consegna delle borracce agli alunni di tutte le scuole del paese. Le bottiglie riutilizzabili sono state distribuite ai bimbi dell’istituto comprensivo “Costantini” nell’ambito di un’iniziativa lanciata dalla Gori nei Comuni del distretto Sarnese – Vesuviano in cui gestisce il servizio idrico.
Ad accogliere con favore il progetto di sensibilizzazione alla riduzione della plastica usa e getta la dirigente scolastica Carolina Serpico ed il sindaco Manolo Cafarelli: “Dai bambini parte un messaggio importante per la nostra comunità che è di salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo. San Paolo Bel Sito è un Comune che ha a cuore la tutela dell’ambiente: per questo motivo siamo orgogliosi di aver sostenuto un’azione così rilevante. È fondamentale, infatti, insegnare ai bambini il rispetto della natura e della risorsa idrica, al fine di creare adulti migliori, consapevoli del dramma dell’inquinamento e della scarsità delle risorse a nostra disposizione “.
“Plastic Free – ha aggiunto l’Ad di Gori, Giovanni Paolo Marati – rappresenta un impegno condiviso allo scopo di liberare i nostri fiumi e il nostro mare da questo materiale che sta creando numerosi problemi di inquinamento. È importante, infatti, prendere coscienza che attraverso i nostri comportamenti possiamo preservare le falde e la risorsa idrica”.