Cuore e palato: il gusto di aiutare i più deboli. Domenica a Vulcano Buono in scena il I Festival della generosità

Cuore e palato, volontariato ed impresa, istituzioni ed associazioni: tutti uniti per il gusto di dare a chi è più debole. É questo il filo rosso che unisce il centro commerciale Vulcano Buono di Nola, le onlus della Campania, gli chef del territorio, gli ordini professionali, le scuole, la politica e le istituzioni. Insieme per dare vita al Festival della Generosità, che domenica pomeriggio farà assaggiare a tutti il sapore della solidarietà e che oggi ha presentato  anteprima gli obiettivi della kermesse davanti ad una platea di 200 studenti che hanno assistito al film del riscatto sociale dalla camorra e dalla discriminazione accomodati sulle poltrone del multisala The Space cinema di Vulcano Buono.

“Con questo I Festival della Generosità – ha dichiarato  Gian Marco Nicelli, Ad di Vulcano SpA – prosegue il percorso di affermazione di Vulcano Buono quale Centro al servizio del territorio con manifestazioni dal forte valore etico e sociale, a supporto della comunità che ci ospita.

Siamo lieti ed orgogliosi, che con il contributo di partner prestigiosi ed il supporto dell’Amministrazione Locale, il nostro Centro possa essere per un giorno motore di un grande evento di Solidarietà a supporto delle fasce più deboli e sfortunate”.

Spazio dunque alle 6 onlus, ai 12 chef e 100 volontari  per il primo evento solidale in un centro commerciale che é stato inoltre patrocinato dall’amministrazione comunale di Nola e dalla sezione di Nola dell’Aiga e che oggi ha ricevuto la “benedizione” del vescovo di Nola, Francesco Marino.

Ecco chi saranno gli artisti del food che accenderanno i fornelli per la causa della solidarietà: Nonna Nannina, madrina culinaria dell’evento,   Cioccolateria Gallucci, Casa Caldarelli,  Pasticceria Poppella, Cuori di sfogliatella, Villa diamante, Le Lune bistrot, Simposium bistrot, Officina del gusto, Pascaló, Macina a Pietra.

Il ricavato dell’evento sarà devoluto interamente a 6 onlus: Opportunity onlus, -Giovani per la pace (comunità Sant’Egidio), La locomotiva onlus, A ruota libera onlus, Putéca Celidònia, Figli in famiglia onlus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *