Mariglianella, nasce il centro polifunzionale per minori. Il 7 ottobre l’inaugurazione

A Mariglianella lunedì 7 ottobre verrà inaugurato il “Centro Polifunzionale per Minori” realizzato con il “Progetto PON Inclusione”, Fondo Sociale Europeo presso i locali dell’ex Casa Comunale di via Dante.

Dal lunedì al venerdì fino al 31 giugno 2020, i bambini tra i 6 ed i 14 anni, potranno dedicarsi a laboratori di recupero scolastico, di espressione corporea, musicale, di convivenza civile oltre che attività ludico-espressive e creative.

Il Sindaco, Felice Di Maiolo, e l’Assessore alle Politiche Sociali, Luisa Cucca, hanno espresso “la soddisfazione a nome personale e dell’intera Amministrazione Comunale, per quanto realizzato con l’Ambito Territoriale 22 con il quale ci ritroviamo ad operare in piena sintonia sin dalla su istituzione. L’innovativo Centro Polifunzionale, nella forma organizzata di extra scuola, diretto a favore dei minori e degli adolescenti, con positiva ricaduta sulle rispettive famiglie, a grave rischio di esclusione sociale. Tanto per la crescita della coesione sociale di Mariglianella inclusiva e solidale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *