Mariglianella, Festa dell’accoglienza alla scuola dell’infanzia: gli auguri del sindaco Di Maiolo
Nel primo giorno di scuola alla festa dell’Accoglienza organizzata per i bambini della scuola dell’infanzia dell’istituto comprensivo statale “Giosuè Carducci” erano presenti anche il sindaco di Mariglianella Felice di Maiolo insieme con gli assessori comunali Arcangelo Russo e Valentina Rescigno.
Nell’istituto di via Torino sono stati realizzati in tempi record, durante la pausa estiva, lavori di ritinteggiatura e messa in sicurezza che hanno permesso il regolare inizio del nuovo anno scolastico.
Il Sindaco, Felice Di Maiolo ha ricordato che “si è lavorato alacrenmente durante i mesi estivi per poter assicurare l’apertura di questo anno scolastico. Presso la Scuola dell’Infanzia sono stati eseguiti alcuni lavori di manutenzione. Così come abbiamo provveduto alla ristrutturazione della palestra comunale, nelle pertinenze della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo Carducci” di via Torino, per la tranquillità di tutti, bambini e genitori, docenti e amministratori. Come pure abbiamo riconfermato i servizi di trasporto e mensa scolastica. Un impegno che abbiamo onorato come amministrzione comunale che pone la scuola al primo posto è garantirle quanto di meglio è possibile pur nelle limitate risorse finanziarie messe a disposizione dal governo centrale. Gli alti standard raggiunti e mantenuti presso la scuola di Mariglianella sono il frutto di una sinergica azione istituzionale, fra amministratori comunali ed uffici competenti e dirigenza scolastica, corpo docenti e personale ATA, da ringraziare per il costante impegno profuso nelle loro specifiche missioni. Buon anno scolastico a tutti!”.